Idee di viaggio Capodanno 2020 in Montagna
Salutare il 2019 con gli sci ai piedi in una bella fiaccolata notturna, davanti al camino dopo il cenone in una baita di montagna oppure in piazza. L’importante è che intorno ci siano la neve e le vette imbiancate!
Trascorrere il Capodanno in Montagna è un’esperienza meravigliosa.
Fiocchi di neve, spettacoli di luci e brindisi al chiaro di luna. Passare l’ultimo dell’anno sulla neve è un’ottima alternativa, anche se non delle più economiche. La scelta della destinazione influenza molto la spesa e il modo di passare la notte di Capodanno. Se scegliete la settimana bianca i prezzi in questo periodo dell’anno saranno sicuramente alti.
Se optate per un rifugio i prezzi saranno leggermente inferiori. A Cortina o a Sestriere e in altre località famose della villeggiatura invernale si organizzano fiaccolate in notturna e gli hotel e i locali organizzano cenoni e feste per l’ultimo dell’anno In Alto Adige e in Trentino si entra nel vivo delle tradizioni natalizie più autentiche e dei mercatini di Natale.
solo hotel – speciale bambini – montagna e laghi – natale – capodanno – epifania (rif: 599906) |
solo hotel – speciale bambini – gruppi – montagna e laghi (rif: 600530) |
Ultimo dell’anno sulla neve? Sì, ma dove andare? Una delle destinazioni più interessanti è Innsbruck Le piste si trovano a pochi passi dalla città, ci sono i circuiti e gli itinerari per muoversi con le ciaspole e tutti gli eventi, i locali, le mostre e le alternative di una città d’arte A Natale e Capodanno ad Innsbruck si entra nel vivo della tradizione natalizia del Nord Europa.
Potrete passare il Capodanno per strada, oppure salire ad alta quota sulla vetta del Seegrube , a 1900 metri di altitudine.
Se invece preferite atmosfere più intime e isolate raggiungete il rifugio ad Axamer Lizum (cena per 40 persone max), qui i dettagli
Una destinazione affascinante e non troppo distante è la Slovenia che vi aspetta con le sue piste imbiancate e i piccoli paesini dove la vita scorre lentamente.
Un’altra buona idea potrebbe esser quella di passare il Capodanno sulla neve a Bormio , dove godersi il bellissimo paesaggio innevato dalle piscine all’aperto delle terme di montagna.
In Trentino il Capodanno si festeggia in piazza, in pista e nei rifugi con eventi speciali e cucina tradizionale Ad attendervi anche casette isolate sui monti per festeggiare in modo decisamente originale e i rifugi che organizzano le cene di fine anno.
Se siete amanti della neve, raggiungete Sella Nevea (in provincia di Udine), la località di montagna dove godersi lo spettacolo innevato e fare sport ad alta quota, troverete piste da sci, snowboard e sci da fondo.
Lungo l’Appenino troverete numerose località perfette per sciare e per fare ciaspolate e cenoni in rifugio.
Se volete trascorrere 5 giorni in montagna a ridosso di Capodanno, c’è una buona offerta per soggiornare a San Sicario – Sestriere, dove vi attendono djset ad alta quota, serate a tema e pernottamento in villaggio Prezzo a partire da 239 euro Qui le info
Ad Asiago l’offerta per pernottare 5 notti, dal 28 al 2 gennaio comprende sistemazione in hotel + 5 notti di skypass e 2 lezioni di sci Il prezzo è di 460 euro
A Livigno l’offerta per il Capodanno parte da 122 euro al giorno a persona.
Capodanno in Montagna Chalet
Affittare uno chalet o una baita per capodanno è un sogno. Potrete godervi, nella vostra più totale intimità, lo spettacolo della montagna in inverno, la neve e tutto il romanticismo di una casa di legno con camino. Potrete trascorrere il capodanno in coppia, con gli amici o in famiglia. Ci sono tante offerte e destinazioni tra cui scegliere.
Capodanno in montagna con i bambini
Passare il Capodanno in montagna con i bambini potrebbe essere una buona idea per una piccola vacanza avventurosa o di relax in famiglia, dipende da ciò che volete fare Potrete approfittare di qualche offerta per prenotare un soggiorno in una delle più belle destinazioni di montagna. Numerosi pacchetti includono soggiorno con cenone di Capodanno, skypass, lezioni di sci e ciaspolate. Potrete scegliere di pernottare in hotel, in un comodo rifugio d’alta quota oppure potrete scegliere una baita di montagna per vivere tutta l’intimità del Capodanno in famiglia.
A Vigo di Fassa ci sono soggiorni a misura di bambino con attività ludiche per i più piccoli e attività per tutta la famiglia.
L’hotel La Grotta propone pacchetti vacanze per Natale e Capodanno con i bambini.