Home NewsNews Hotel Norvegia: città o fiordi? I consigli di Eurotour!

Norvegia: città o fiordi? I consigli di Eurotour!

by Feliciano Marcantonio

Norvegia: città o fiordi?
I consigli di Eurotour!

Paesaggi da fiaba, natura traboccante, tradizioni e… i fiordi, insenature naturali all’interno delle quali il mare penetra per centinaia di metri creando paesaggi praticamente impossibili da visitare altrove.

Ma la Norvegia regala anche città interessanti e particolari come Oslo, Bergen, Stavanger, Tromso e Trondheim. Chi vince la sfida? Fiordi o città?

Collegati subito alla nostra piattaforma per accedere a tutti i servizi di cui hai bisogno: Eurotour.it !

Ti sei già affidato al team di Eurotour e la tua esperienza è stata positiva? La tua opinione per noi è importantissima: visita la nostra pagina Facebook e lascia una recensione.

Per ulteriori consigli e assistenza, chiamaci, scrivici o chatta con noi.

I NOSTRI CONSIGLI

OSLO

190530-170447.jpg Sciare in inverno e fare il bagno in estate nella stessa città non è un’utopia per gli abitanti di Oslo. La moderna e vivace capitale norvegese gode di un ottimo clima e offre molte opportunità di divertirsi anche ai turisti. Imperdibile il Parco Vigeland, cioè il più grande parco di sculture al mondo realizzato da un singolo artista, che racchiude più di 200 sculture di bronzo, granito e ferro battuto. Da visitare anche il Museo Munch, il Palazzo del re e il Municipio.
Prenota Hotel a Oslo

 

Voli economici da Roma a Oslo, andata e ritorno

Partenza alleRientro aFermateLinea aereaTrova biglietti
24.02.202526.02.2025DirettoVoli a partire da 107

BERGEN

190530-170620.jpg Bergen, dichiarata dall’UNESCO patrimonio mondiale dell’Umanità, è una città da non perdere se si decide di visitare la Norvegia. La parte più spettacolare e conosciuta di Bergen – che si può raggiungere in treno da Oslo – è il piccolo porto cittadino costruito in una profonda insenatura. Vi si affacciano tante case in legno colorate, ed è stato ristrutturato più di una volta perché mantenesse vive le caratteristiche storiche e architettoniche che lo hanno reso così famoso.
Prenota Hotel a Bergen

 

 

STAVANGER

190530-171553.jpg Questa città, molto ricca per via del petrolio, è moderna e piacevole, con quartiere storico fatto di strade acciottolate e case in legno del diciottesimo secolo dove risiedono molti artisti locali. A poca distanza dal paese si trovano le cascate Månafossen Falls e il Pulpito di Roccia (un grandissimo trampolino di granito affacciato sullo splendido Lysefjord). Qui, più che altrove, si mischiano vecchio e nuovo, natura e civiltà.
Prenota Hotel a Stavanger

TROMSØ

190530-171739.jpg Tromsø si trova a 350 chilometri a nord del Circolo polare artico ed è una delle più grandi città della Norvegia. È conosciuta per chi vuole assistere allo spettacolo unico dell’aurora boreale, da settembre a marzo. Ma anche nei mesi successivi accade qualcosa di speciale: dal 20 maggio al 20 luglio grazie al sole di mezzanotte che splende alto nel cielo, la città si anima di tantissime attività non-stop!
Prenota Hotel a Tromso

 

TRONDHEIM

190530-171854.jpg Non è la città più popolare della Norvegia, ma è certamente una delle più giovani e frizzanti per merito dei 30.000 studenti che contribuiscono a organizzare eventi, culturali e non. Prendendo Gråkallbanen il tram più settentrionale al mondo, si arriva nella Bymarka, una nota area ideale per camminare e fare jogging, con una rete di sentieri segnalati, aree pic-nic e punti panoramici.
Prenota Hotel a Trondheim

 

I FIORDI

190530-172824.jpg Quest’opera d’arte naturale è inserita nella lista del Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’UNESCO. Si tratta di braccia di mare incuneate nella costa anche per molti chilometri, che riempiono vecchie valli fluviali o glaciali. I più celebri in Norvegia sono 5: Geirangerfjord, Nordfjord, Hardangerfjord, Sognefjord e Lysefjord.
Prenota Hotel a Bergen Prenota Hotel a Trondheim

 

You may also like