Ecco cosa ha dichiarato Michele Piersantini responsabile
del progetto BONUS VACANZE APP
Per il tracciamento degli spostamenti abbiamo Immuni, da ieri attiva su tutto il territorio nazionale, per le vacanze e relativo bonus invece abbiamo Bonusvacanze App .
Ormai è impossibile pensare a una nuova operazione senza il supporto della tecnologia alle spalle, vediamo insieme qual è l’aiuto che ci offre questa applicazione Bonus vacanze, l’app che fa per noi.
Quest’anno il Governo ha stanziato 17 miliardi di euro per questa manovra, 500 euro di buono per gli italiani (coloro che ne hanno diritto, cioè che ne soddisfano i requisiti richiesti) da spendere per le vacanze di questa estate Una manovra atta a favorire la ripartenza economica del paese dopo il lockdown di oltre due mesi.
Come spendere il buono?
però non è cosa semplice, anche perché i siti di intermediazione online non sono idonei alla spesa, questa app quindi è perfetta per aiutarci in questo compito.
L’applicazione infatti propone una serie di opportunità di soggiorno, elencando al suo interno tutte le strutture idonee a spendere il buono di 500 euro cosi da farci fare una vacanza a costo zero.
Al momento l’applicazione è sostanzialmente un work in progress, ma fa passi da gigante e giorno dopo giorno aggiorna la sua offerta.
Ecco cosa ha dichiarato Michele Piersantini responsabile del progetto BONUS VACANZE APP, che l’app da “a tutti l’opportunità di fare una vacanza senza spendere un euro visto che il lockdown ha di fatto impoverito i ceti più sensibili alle variazioni economiche.
Proprio a questi il Bonus e l’applicazione bonusvacanzeapp danno una opportunità di rilancio del comparto Turistico e una vacanza meritata dopo tanti sacrifici”
Ma come funziona precisamente questa app?
Innanzitutto, bisogna scaricarla ed effettuare la registrazione, naturalmente tutto gratuitamente.
Dopodiché basterà indicare le proprie preferenze , ovvero la Regione dove si vuole andare a parare le vacanze specificando poi tra montagna, mare, collina e lago.
A questo punto sarà l’app a presentare una serie di pacchetti che rispondono alle preferenze da noi indicate, ci basterà scegliere la soluzione migliore tra quelle proposte.
L ‘estate è alle porte e anche se la situazione degli ultimi mesi non è stata facile, ora gli italiani non hanno voglia di rinunciare alle vacanze , anche se con dei cambiamenti rispetto agli scorsi anni.
Sono circa 36 i milioni di italiani che partiranno per qualche giorno di ferie, al mare o in montagna, secondo un recente sondaggio dall’agenzia di consulenza Comin & Partners.
Chi parte quest’anno potrà usufruire del Bonus Vacanze, un aiuto economico alle famiglie, contenuta nel decreto Rilancio del 19 maggio scorso, che offre un contributo fino 500 euro a famiglia da utilizzare per soggiorni in alberghi, campeggi, villaggi turistici, agriturismi, bed & breakfast, Agenzie di Viaggi in Italia.
Sul sito delle agenzie delle entrate è stata pubblicata una guida in cui si spiega come ottenerlo.
Il bonus può essere chiesto dal 1 luglio al 31dicembre 2020 e potranno ottenerlo i nuclei familiari con ISEE fino a 40mila euro.
Il calcolo dell’Isee può essere fatto sul sito dell’Inps con i dati anagrafici e reddituali del nucleo familiare.
I nuclei con due persone potranno usufruire di un bonus di 300 euro, mentre i single di 150 euro.
Il bonus può essere utilizzato da un solo componente del nucleo familiare, anche diverso dalla persona che lo ha richiesto.
Dovrà essere speso in un’unica soluzione, presso un’unica struttura turistica ricettiva in Italia ed fruibile nella misura dell’80%, sotto forma di sconto immediato, per il pagamento dei servizi prestati dall’albergatore, mentre il 20% potrà essere scaricato come detrazione di imposta.
Il bonus verrà erogato sotto forma digitale, per questo chi lo richiede, per ottenerlo,deve essere in possesso di un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CIE 30 (Carta d’Identita Elettronica)
Dopo aver ricevuto il contributo ed aver effettuato la prenotazione basterà esibire il bonus, anche attraverso lo smartphone.
Le strutture, a loro volta, riceveranno sotto forma di credito d’imposta utilizzabile, senza limiti di importo in compensazione mediante il modello F24, il bonus ottenuto dal cliente