Altri tipi di sport

Inverno: tutti gli sport da fare sulla neve.

Stanchi dei soliti sci?

Ecco degli sport alternativi da praticare sulla neve.è ormai tempo di settimana bianca e, se state pensando a qualche attività nuova da praticare sulla neve, possono esservi utili i nostri consigli.

Tranquilli, per cimentarsi in questi sport non serve essere esperte, basta solo l’attrezzatura giusta e tanta voglia di divertirsi.

1-Fat bike Letteralmente “Grassa Bici”:si tratta di una mountain bike con ruote “ciccione”, in grado di offrire maggiore stabilità su terreni soffici come la neve.

Queste biciclette sono studiate apposta per dare sicurezza anche ai meno esperti, ma ruote larghe significa anche maggior attrito e dunque una pedalata più faticosa.

Se non volete perdere l’opportunità di pedalare in alta quota, godendovi panorami mozzafiato, ma temete di non avere abbastanza forza nelle gambe, potete noleggiare una E-FAT, ovvero la versione elettrica della fat bike (a pedalata assistita).

3-Ciaspole:sport adatto a tutta la famiglia è il trekking con le racchette da neve, dove l’unica conoscenza richiesta è la capacità di distinguere la ciaspola destra dalla sinistra (essendo uguali bisogna orientarsi osservando l’allacciatura).

Si tratta di piastre di plastica che si agganciano agli scarponi, dotate di appositi chiodini per non scivolare sulla neve ghiacciata.

Per evitare di inciampare nelle ciaspole, l’unica accortezza è quella di camminare con le gambe leggermente divaricate.

4-Skifox:divertimento… e cadute… assicurati! 

Questo strano attrezzo è composto da un seggiolino fissato a un monosci.Chi lo utilizza sta seduto, aggrappandosi a due maniglie in fianco alla seduta e calzando corti e stretti sci.

Velocità e direzione si determinano inclinando il busto.

5-Skialp:cercate qualcosa di diverso dallo sci classico, ma desiderate non abbandonare questo sport?

Lo skialp (o sci-alpinismo):fa al caso vostro!Si tratta di raggiungere la vetta a bordo dei vostri sci, senza l’aiuto di rulli e funivia, sostenute solo dalle vostre gambe.

Una volta arrivate in cima la discesa è “classica”.

In genere questo sport si pratica “fuoripista”, ma alcune strutture hanno riservato delle apposite corsie per chi vuole cimentarsi in questa attività.

6-Airboard:se cercate adrenalina non potete perdervi questa esperienza.

L’attività è piuttosto semplice: si tratta di sdraiarsi in posizione prona su uno slittino gonfiabile e… lanciarsi verso valle, cercando di direzionarvi spostando il peso a destra e a sinist

Post Views: 463