Noleggio auto a Ischia

by eurotour_admin

Come funziona il condominio automobilistico a Ischia: ecco i nostri consigli

L’Italia ha tantissime località da visitare: dalle grandi città d’arte ai piccoli borghi, dalle regioni più montuose e magnifiche a quelle costiere, passando per isole straordinarie incastonate in panorami mozzafiato. Ed è proprio questo assoluto tipo di ambienti uno degli elementi che fanno del nostro Paese una delle mete vacanziere più visitate nel mondo. E parlando di isole, una delle più apprezzate con l’aiuto dei visitatori del sito d’oltremare è Ischia.

Situata all’interno dell’incantevole Golfo di Napoli e circondata da un mare cristallino, quest’isola è visitata ogni anno da un mucchio di persone, che trascorrono piacevoli giornate tra splendide spiagge e vicoli storici e funzionali. Ad attrarre non sono però le spiagge e le suggestive vie cittadine, ma regalano anche la rinomata gastronomia a base di pesce delle vicinanze e le varie dimore storiche e monumenti, tra cui il famoso forte aragonese.

E al fine di visitare e scoprire questa vivace cittadina, puoi usare un modo diverso. Alcuni optano per le passeggiate a piedi, salutari ma anche faticose, specie in certi casi durante le giornate estive. Altri ancora amano andare in giro con biciclette o scooter, che sono facili da individuare e parcheggiare ovunque. I più pigri, invece, tendono generalmente a dover applicare gli autobus di navigazione locale, che sono molto economici e numerosi e portano un po’ ovunque sull’isola.

Ad alcuni vacanzieri, tuttavia, piace andare in giro. Un’alternativa perfetta soprattutto per le persone che non riescono a trovare i soldi per viaggi scomodi o troppo faticosi. Questo desiderio è anche facilitato dalle piccole dimensioni dell’isola, che la rendono visitabile in modo efficace. Per i viaggiatori interessati a questa scelta, scopri come funziona il condominio automobilistico a Ischia e dove trovare i centri che offrono questo vettore.

Noleggia un veicolo all’isola d’Ischia
In una città come Ischia, noleggiare un’auto (oltre che uno scooter d’altronde) permette di visitare l’intera città senza alcun limite di tempo, senza costi spropositati e soprattutto in maniera del tutto pratica. Come vedremo in seguito, i noleggi auto sono presenti un po’ ovunque sull’isola, ma soprattutto nelle regioni di Ischia Porto, Casamicciola Terme e Forio.

Inoltre, nella maggior parte dei casi, se richiesto, è possibile far conoscere subito l’auto a noleggio all’hotel in cui si alloggia. Tutto ciò comporta un notevole risparmio di tempo e fatica, elemento non secondario durante una vacanza. In termini di spese, il canone di noleggio di un veicolo è di circa quaranta euro comuni al giorno. Un discernimento che potrebbe essere diminuito di percorso se il noleggio si protrae per numerosi giorni.

Dove si fa il condominio
Nella regione settentrionale dell’isola è possibile noleggiare un’auto o qualsiasi altro mezzo presso IschiaRentaCar, nei dintorni di Casamicciola Terme. A disposizione dei vacanzieri vanno dalle piccole ma a portata di mano Fiat Panda e Toyota Aygo ai furgoni Subaru a sette posti, per le grandi agenzie. Tutti veicoli in condizioni ideali e affidabili, con i quali potrai girare l’isola d’Ischia in tutta libertà.

L’autonoleggio CostabileRent si trova nella parte occidentale dell’isola, particolarmente vicino a Forio. Qui puoi avere una vasta scelta di motori per tutti i desideri, come Fiat Panda o Peugeot 107, ma anche Mercedes Vito e Nissan Evalia più grandi e capienti. Ognuno preparato con tutti i comfort per fare un giro e ridere comodamente e di conseguenza trascorrere una piacevole escursione in questa magnifica perla del Golfo di Napoli.

Nella parte meridionale dell’isola, nel meraviglioso panorama di Sant’Angelo di Ischia, si trova AlexAuto, datore di lavoro condominiale per diverse auto. Anche in questa situazione può esserci una vastissima scelta a disposizione dei viaggiatori e del traffico italiani ed esteri. Dalla piccola Fiat Panda e Smart alla grande Subaru a sette posti, passando per la comodissima e originale Citroen Mehari. Veicoli sicuri, affidabili e pronti per tutti i gusti.

Situato nel luogo giapponese dell’isola, ora non lontano dalla regione di Ischia Ponte, il condominio automobilistico Mario Balestrieri offre la possibilità di noleggiare vari stili di auto. È possibile scegliere tra le solite Fiat Panda, le Smart due e 4 posti, fino alle più grandi Volkswagen Golf e Opel Corsa. Comodi motori che faranno scoprire le bellezze di Ischia e del suo ambiente.

You may also like