Home Boa Vista, Capo Verde

Boa Vista, Capo Verde

by Feliciano Marcantonio

A Boa Vista si respira tutta la magia dell’Africa, grazie agli sconfinati deserti, spiagge infinite e oasi incontaminate ed è considerata come un’isola a parte, pura e selvaggia, in contrasto con la cordialità dei suoi 3.500 abitanti concentrati per la maggior parte a Sal Rei, il capoluogo. Il suo fascino è quello dei luoghi dove il tempo scorre tranquillo, in cui le ore sono scandite dai desideri e non dall’orologio. Sal Rei, ritenuto il centro della vita notturna dell’isola, offre alcuni ristoranti e locali, qualche negozio di souvenir e il porticciolo da cui si può ammirare il meraviglioso tramonto, ma è considerata anche il centro della vita notturna dell’isola.

Lasciato il capoluogo, Boa Vista è un’isola tutta da scoprire: in fuoristrada, quad o, per i più sportivi, a piedi o in mountain-bike e, a parte due strade lastricate, le sue vie di comunicazione presentano percorsi sterrati e incontaminati. Il perimetro dell’isola è ornato da più di 60 chilometri di litorale che, insieme alle caratteristiche dune, si tuffano nell’oceano turchese.

La vita notturna dell’isola è scandita da ritmi nostalgici, suadenti e coinvolgenti, da seguire mentre si sorseggia una cerveja, lasciandosi trasportare in uno dei suggestivi balli creoli.

Leave a Comment