Fare il beauty da viaggio per un weekend lungo è un’impresa. Se partiamo in aereo, l’incubo della bustina di plastica con i liquidi è sempre in agguato. Se partiamo in treno o in auto, dobbiamo comunque fare i conti con lo spazio del bagaglio (non vorrete mica partire con il baule per stare in giro 3 giorni, no?).
Inoltre, bisogna tenere in considerazione il clima del posto dove si sta andando: tra Lisbona e Copenhagen c’è una bella differenza in tutte le stagioni dell’anno e, come spiega l’Estetista Cinica, ogni clima vuole la sua beauty routine.
Il mio metodo per avere sempre i prodotti più adatti alla stagione, in formati che possano viaggiare anche in aereo, è l‘abbonamento ad una beauty box. La mia preferita è Abiby, per la selezione dei marchi e dei prodotti, che sono spesso di nicchia o comunque non semplici da trovare.
In questo modo, approfitto della vacanza per provare prodotti e trattamenti. Ma nel mio beauty ci sono anche punti fermi.
Beauty da viaggio, gestire i liquidi
Se partite in aereo, dovete seguire la regola “Massimo 10 prodotti da non più di 100 ml ciascuno“. Ecco lista minima dei prodotti che servono.
- Crema idratante: deve andare bene sia per la sera, sia per la mattina. La crema Dermalogica che ho ricevuto con Abiby è perfetta allo scopo (50ml), ideale per pelli miste.
- Contorno occhi: approfitterò della vacanza per provare il siero al melograno Dr Botanicals. (15 ml)
- Maschera Viso: i weekend fuori sono gli unici in cui riesco ad approfittare del tempo libero e fare una maschera in santa pace.
La linea al melograno Dr Botanicals comprende anche una mascheranotte antiossidante. (30 ml)
- Shampoo e Balsamo: posso anche fare a meno del balsamo per un paio di giorni. In viaggio porto sempre Planter’s all’aloe vera. Questo solitamente lo travaso in contenitori più piccoli.
- Maschera capelli: Mai buttare i campioncini che regalano i parrucchieri o che si trovano nelle riviste. Sono utilissimi in viaggio.
- Detergente Struccante: lo Spumone dell’Estetista Cinica ha il vantaggio di essere compatto e di entrare nella famigerata bustina di plastica aeroportuale. (100ml)
- Crema corpo: non ho particolari preferenze in merito, solitamente parto con le bustine – campioncino che regalano da Khiel’s. Se entrate in negozio, potete chiederle senza dover acquistare nulla.
- Dentifricio: ruba sicuramente posto a qualcosa, ma mi pare essenziale portarselo dietro.
Tra i liquidi rientrano anche il mascara e le tinte labbra, quindi regolatevi di conseguenza.
Beauty da viaggio: il makeup
Quando parto, mi ritrovo sempre a infilare nel beauty da viaggio gli stessi trucchi. Li trovate qui, nell’articolo dedicato a chi vuole truccarsi senza tanti sbattimenti.