Passo San Pellegrino è la meta ideale per godere appieno delle opportunità offerte da una vacanza nel cuore delle Dolomiti Patrimonio Unesco,sia in inverno che in estate.
Vero paradiso per sportivi,famiglie e amanti della montagna con una vasta offerta di strutture ricettive di qualità a stretto contatto con la natura incontaminata.
L’intera area sciistica è dotata di moderni impianti di risalita e offre oltre 100 km di piste di varia lunghezza e difficoltà,collegati dal carosello Alpi-Lusia San Pellegrino.
Dagli amanti dello sci nordico è ben conosciuto il centro fondo Alochet,che rientra nel circuito nazionale del SuperNordickSkipass,con tracciati immersi nello strettore dei boschi.
Piste assolate e sentieri storici per il trekking.
Aria limpida,sole,tranquillità piste perfette ed itinerari nella natura.
Sciolta la neve nella bella stagione,vi attendono escursioni ed itinerari di rilevanza naturalistica,dove è possibile ripercorrere ed ammirare gallerie e trincee risalenti alla Prima Guerra Mondiale,mentre altri interessanti percorsi si sviluppano verso l’area del Col Margherita,dove si può raggiungere un grazioso laghetto.
Per i turisti con interesse storico è possibile visitare l’antico ospizio,un tempo utilizzato dai pellegrini come rifugio che si recavano in Agordino e la chiesetta dedicata a sant’Antonio da Padova.