Destination Category: Neve
Prali
Prali può essere la località giusta in cui portare i bambini che vogliono imparare a sciare. Il comprensorio sciistico comprende 4 impianti di risalita e due scuole nazionali di sci, oltre ad una pista di fondo adatta a tutti.
Un impianto, dunque, che, seppur completo, conserva una dimensione a misura di famiglia, con le sue piste si sviluppano dalla borgata Malzat, a 1450 m, al Bric Rond, a 2540 m, e servono 12 piste di varia difficoltà.
In Borgata Malzat, la scuola sci Prali mette a disposizione maestri certificati e specializzati nell’insegnamento dello sci ai più piccoli.
Lo sci diventa gioco alla New School Prali, dove i bambini cadono, ridono, giocano e, infine, imparano.
Mentre i bambini seguono il loro corso di sci, i genitori appassionati di sport invernali possono praticare lo sci nordico, lo snowboard ed il freestyle. Alla fine, ci si può raccontare tutto, durante una pattinata sul ghiaccio in famiglia!
Vieni a trovarc.Prenota ora!
Sauze D'Oulx
In Alta Val di Susa, alle pendici del Monte Genevris, troviamo Sauze d’Oulx. Si scia in una conca panoramica tra boschi da fiaba, all’estremità dei 400 km di piste della Vialattea.
Si stende su un terrazzo al riparo dai venti e con la migliore esposizione al sole.
Nella sola Sauze d’Oulx vi sono 8 seggiovie e 4 skilift che servono principalmente piste per lo sci alpino di media difficoltà (34 rosse, 6 nere, 17 blu).
Segnaliamo la Gran Pista,una bella rossa che unendosi ad altre piste in quota permette di scendere dal Monte Fraiteve sino a Jovenceaux con circa 9 km di discesa.
Per i piccoli, in zona Sportinia, uno snowpark, campo scuola sulla neve con tappeto per la risalita e giochi gonfiabili.Gite di sci alpinismo, escursioni con racchette da neve, arrampicate su cascate di ghiaccio e corsi di sci fuoripista.
Non aspettare ancora.Prenota ora!
Alagna Valsesia
L’impianto delle funivie di Alagna garantisce la fruibilità delle vette agli sportivi tutto l’anno:il comprensorio Monte Rosa ski è uno swi più grandi d’Europa,grazie ai 180 km di piste adatte a tutte le capacità.
E se inverno si scia o si possono scalare le cascate di ghiaccio,nella bella stagine si può praticare il trekking e l’arrampicata sportiva grazie alle numerose falesie attrezzate presenti..insieme a molte altre attività.ù
Vieni a trovarci.Prenota ora!
Castel Magro
Il Monte Magro, alto 3.273 m, è molto popolare: d’estate ci salgono gli escursionisti e d’inverno gli scialpinistiIl Monte Collaspro e il Monte Magro sono alti uguali.
Il Monte Magro è collegato con il Monte Nevoso, la seconda vetta più alta del gruppo, tramite una cresta.
Dalla Valle Anterselva può essere ammirato in tutta la sua altezza.Il Monte Magro, situato nel Parco Naturale Vedrette di Ries-Aurina, fu scalato per la prima volta nel 1878.
L’itinerario, che parte a Riva di Tures e passa dal Rifugio Roma alle Vedrette di Ries (Kasseler Hütte o Hochgallhütte) e per la cresta nordest sulla vetta, è molto popolare sia d’estate che d’inverno.
Il ghiacciaio è piuttosto pianeggiante e nonostante la sua altezza è considerato tecnicamente facile. Un itinerario alternativo passa per il Rifugio Vedrette di Ries nell’area comunale di Campo Tures.
Sulla vetta, a più di 3.000 m nel Gruppo Vedrette di Ries, patria dell’alpinista Hans Kammerlander, vi aspetta una vista panoramica straordinaria: nella valle di Anterselva si vede lo stadio del biathlon e tutt’intorno le cime delle Dolomiti.
Monte Rosa
Le località sciistiche del Monte Rosa offrono agli amanti dello sci 180 km di piste e 31 impianti di risalita fino ai 3260 m d’altitudine.
In Italia non c’è nessun altra località conosciuta per i percorsi fuoripista e lo sci con l’elicottero.
Soprattutto gli sciatori più esperti avranno qui l’imbarazzo della scelta.
Con i suoi vari bar, ristoranti e club il luogo si presta ad un buon après sci.
Vieni a trovarci per saperne di più.Prenota ora!
Monte Bianco
Per molti il Monte Bianco con i suoi 4807 metri di altezza è semplicemente la montagna più alta delle Alpi.
Ma in realtà il Monte Bianco rappresenta anche un luogo di sfide e di attrattive naturali e una delle mete turistiche più note della Valle d’Aosta.
La conquista della vetta
La vetta del Monte Bianco fu conquistata già nel 1786 da Jacques Balmat e da Michel Gabriel Paccard, ma ancora oggi le sue pareti costituiscono una meta ambita dagli alpinisti di tutto il mondo.
Con attrezzatura e preparazione adeguata ed un accompagnatore esperto è possibile scalare il Monte Bianco,sentire la neve sotto i ramponi ed ammirare il panorama dal tetto d’Europa.
Affidatevi alle Guide Alpine per vivere al meglio questa esperienza.
Il Monte Bianco in funivia
Ugualmente suggestive le emozioni che si provano salendo con l’avveniristica funivia Skyway fino ai 3.466 metri della terrazza panoramica a Punta Helbronner con la possibilità di fermarsi anche alla stazione intermedia del Pavillon du Mont Fréty, altrettanto ricca di interesse e di luoghi da visitare.
Vieni a scoprire il FANTASTICO MONTE!Prenota ora!
Pila
Offre circa 70 km di piste che si estendono per 2700 metri di altitudine.
Freeride,snowboard,scialpinismo ed escursioni con le racchette o le ciaspole arricchiscono l’offerta per gli amanti dello sport sulla neve.
A Pila su piste sempre battute perfettamente e innevate il divertimento è assicurato per tutti gli sciatori dai principianti agli esperti.
Non aspettare ancora.Prenota ora!
La Thuile
Uno dei più grandi comprensori delle Alpi,offre 160 km di piste per sciatori di ogni livello.
Per gli amanti della tavola c’è uno snowpark.
Anche i fondisti trovano soddisfazione dei tre anelli,per un totale di 11 km.
In inverno come in estate a disposizione per voi una pista coperta.
I bambini possono arrivare in quota grazie anche agli impianti di risalita e raggiungere un’area panoramica con piscina scoperta riscaldata,oppure possono partecipare al campo scuola di mountain bike per imparare a scendere i pendii su due ruote e molto altro ancora..
Non aspettare altro.Prenota ora!
Cogne
In inverno sul prato di Sant’Orso viene attrezzato uno snow park con tapis roulant,gonfiabili,ciambelle e pista sciabile per i bambini.
Divertimento assicurato sulla pista di pattinaggio su ghiaccio.
Possibilità di passeggiate a cavallo e,d’estate in carrozza o con i pony.
Non manca lo spazio per lo sci in discesa con alcune piste di media difficoltà e il campo scuola di sci sul prato Sant’Orso e oltre 80 km di piste per lo sci di fondo.
Cos’altro aspetti.Vieni a sciare con noi.Prenota ora!
Newer Posts