SVIZZERA


 

SVIZZERA

1° GIORNO – ITALIA – GINEVRA
Partenza dalla città di provenienza alla volta di Ginevra. Arrivo previsto nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento in hotel nei dintorni di Ginevra.

2° GIORNO – GINEVRA – MONTREUX
Prima colazione in hotel e partenza alla volta di Montreux dove, grazie ad un trenino a cremagliera, si salirà sul monte Rochers-de-Naye dal quale si gode la più bella vista sul lago Lemano. Pranzo in ristorante a Montreux e nel pomeriggio visita del castello medievale di Chinon che sorge su una isoletta rocciosa lungo la riva del lago Lemano. Cena e pernottamento in hotel a Montreux o dintorni

3° GIORNO – MONTREUX – GRUYERES – BERNA
Prima colazione in hotel e partenza per Gruyeres, pittoresca cittadina medievale dominata da un imponente castello, famosa per l’omonimo formaggio. Sosta per la visita di una formaggeria dove si potrà assaggiare il formaggio locale. Pranzo e proseguimento per Berna, capitale della Svizzera, visita con guida del centro storico patrimonio mondiale dell’Unesco. Cena e pernottamento in hotel a Berna o dintorni.

4° GIORNO – BERNA – INTERLAKEN – LUCERNA
Prima colazione in hotel e trasferimento a Lucerna. Durante il tragitto sosta ad Interlaken,singolare cittadina situata nel cuore delle Alpi tra i laghi di Thun e di Brienz. Pranzo in ristorante a Lucerna e nel pomeriggio visita della città che unisce il fascino della città moderna alla bellezza del favoloso paesaggio che la circonda. Cena e pernottamento in hotel a Lucerna o dintorni.

5° GIORNO – LUCERNA – SCIAFFUSA – ST. MORITZ
Al mattino prima colazione in hotel e partenza per Sciaffusa dove si potranno ammirare le spettacolari cascate sul fiume Reno. Pranzo in ristorante e proseguimento per Saint Moritz. Arrivo previsto nel pomeriggio. Cena e pernottamento in hotel a Saint Moritz o dintorni.

6° GIORNO – ST. MORITZ – TIRANO – ITALIA
Prima colazione in hotel ed escursione con il celebre trenino rosso, definito il più bel trenino del mondo, che passando per suggestive valli e foreste, vi condurrà fino a Tirano. Pranzo in ristorante e rientro in sede.

 

SAINT MORITZ ED IL TRENINO DEL BERNINA

 

1° GIORNO – BORMIO – LIVIGNO
Ritrovo dei partecipanti e partenza alla volta di Livigno, distesa nell’ampio fondo valle, con le caratteristiche case, un tempo tutte di legno e distanziate tra di loro per scongiurare il pericolo di grandi incendi, si allineano ai lati della statale. Questa località è notoriamente porto franco per cui si possono acquistare liquori, sigarette profumi a prezzi molto convenienti. Pranzo a carico dei partecipanti ed al termine proseguimento per Bormio, visita della città, situata ai piedi dello Stelvio è il principale centro di soggiorno dell’alta Valtellina, commercialmente importante già dal XV secolo conserva di quell’epoca l’aspetto caratteristico. Nel tardo pomeriggio partenza per Tirano sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2° GIORNO – TIRANO – ST. MORITZ
Dopo la prima colazione partenza con il famoso Treno del Bernina che attraverso valli ed imponenti montagne vi porterà fino a St. Moritz, splendido il paesaggio della prestigiosa località di villeggiatura e sport invernali, uno dei più celebri del turismo internazionale. Ad attenderVi all’arrivo ci sarà il pullman, visita della città, pranzo in ristorante e nel pomeriggio rientro in hotel cena e pernottamento.

3° GIORNO – BERGAMO – RITORNO
Dopo la prima colazione partenza alla volta di Bergamo, divisa in Bergamo Alta , appartata, silenziosa antica, la cui struttura urbana è una delle più suggestive e meglio conservate della Lombardia e Bergamo Bassa la città moderna – pranzo in ristorante ed al termine partenza per il rientro in sede. Arrivo previsto nella serata.

 

RICHIEDI
INFORMAZIONI SCUOLE
oppure

CHIAMA ORA!!!

 

 

VIAGGI & TURISMO

Via Genova 20 – PESCARA

TEL.085-4224040 – cell. 328-7287173

www.eurotour.it  infovendite@eurotour.it