ABRUZZO
1° GIORNO – L’AQUILA
Partenza dalla località di residenza. Pranzo libero. Arrivo a L‘Aquila, incontro con la guida e visita della città: Basilica di S. Maria Collemaggio, Basilica S. Bernardino, Fontana delle 99 cannelle, Castello e Amiternum. Cena e pernottamento in hotel.
2° GIORNO – SULMONA – PESCARA
Prima colazione in hotel. Partenza per Sulmona. Visita libera della città: Tempio di Ercole Curino, Cattedrale di San Panfilo, Fontana del Vecchio, Porta Napoli e complesso monumentale dell’Annunziata. Possibilità di visita libera ad un confettificio. Pranzo in ristorante convenzionato e partenza per Pescara. Visita guidata della Cattedrale di S. Cetteo, il Bagno Borbonico, la casa natale di Gabriele D’Annunzio. Trasferimento in hotel in zona. Cena e pernottamento.
3° GIORNO – LANCIANO
Prima colazione in hotel. Partenza per Lanciano e visita guidata del centro storico ed in particolare del Santuario del Miracolo Eucaristico. Pranzo in ristorante convenzionato e partenza per il rientro in sede.
ABRUZZO DAL MARE AI MONTI
1° GIORNO – CIVITELLA DEL TRONTO
Arrivo nella tarda mattinata a Civitella del Tronto, dominata da una delle fortezze più grandi d’Europa, capolavoro dell’ingegneria militare. Visita libera del borgo e pranzo tipico in ristorante in posizione panoramica. Incontro con la guida e visita della fortezza borbonica, passando per “la via più stretta d’Italia”. Nel pomeriggio trasferimento in hotel lungo la costa per la cena e il pernottamento.
2° GIORNO – LANCIANO – COSTA DEI TRABOCCHI
Dopo la prima colazione, visita guidata di Lanciano: la cattedrale di S. Maria del Ponte, l’antico quartiere di Lancianovecchia e la chiesa di S. Francesco dove sono conservate le reliquie del miracolo eucaristico, il più antico e tra i pochi riconosciuti dalla chiesa cattolica. Pranzo di pesce in ristorante lungo la costa con vista sui trabocchi, alte palafitte sulle onde con antiche macchine da pesca (o se il tempo lo permette su un trabocco). Proseguimento per la visita dell’abbazia di S. Giovanni in Venere del XIII secolo, affacciata sul mare in posizione bellissima. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
3° GIORNO – PARCO NAZIONALE DEL GRAN SASSO – PIANA DI NAVELLI
Dopo la prima colazione, trasferimento al Parco Nazionale del Gran Sasso, fino a Campo Imperatore, vastissimo altopiano a 1600 metri di quota, dove sono stati girati numerosi film western e dove sorge l’albergo che nel 1943 ospitò prigioniero Benito Mussolini. Pranzo a Barisciano. Proseguimento per la Piana di Navelli, terra di produzione dello zafferano con panorami spettacolari. A seguire la visita dell’abbazia di Santa Maria in Bominaco splendidamente inserita nel paesaggio. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
4° GIORNO – ATRI
Dopo la prima colazione, visita guidata di Atri, una delle più belle città rinascimentali abruzzesi che sorge sulla fascia costiera. Ricchissima di opere d’arte quali la cattedrale dell’Assunta, il Palazzo Ducale degli Acquaviva, la chiesa degli Agostiniani e lo splendido belvedere dal quale lo sguardo spazia dal mare alle vette del Gran Sasso. Rientro in hotel per il pranzo. Partenza per il rientro in sede.
RICHIEDI
INFORMAZIONI SCUOLE oppure
CHIAMA ORA!!!
VIAGGI & TURISMO
Via Genova 20 – PESCARA
TEL.085-4224040 – cell. 328-7287173