accessori, bouquet, trucco…Il momento é unico, l’abito dovra essere perfetto e per esserlo dovrà rispondere alla vostra persona.
Innanzitutto e conseguentemente all’imprinting che avete deciso di dare a tutta la cerimonia.‘
Il vestito va scelto secondo il proprio stile e la propria corporatura,in modo che la silhouette della sposa venga esaltata.
Labito da sposo|
Galateo richiede per lo sposo,soprattutto se il rito é religioso,sempre e comunque formalita,dimenticate dunque il semplice vestito a due pezzi e ancor di piu lo spezzato.
Se vi siete orientati verso uno stile classico e non volete ricor-ell smoking, peraltro ultima-mente tornato in voga, la scelta potrebbe ricadere su un abito a tre pezzi, in antraci-te o in una delle molteplici gradazioni del blu.
Bene anché il tight, però rigorosamente morning dress, mentre per la sera l’ele-gantissimo_ e tradizionalissimo frac potrebbe essere l’ideale.
Un contesto invece pili bucolico, vi consente una mag-giore scelta, un look maggiormente spensierato e la deroga all’utilizzo del blu, del grigio e del nero, con il ricorso al marrone in tutte le sue varianti.
Oltre a dover assecondare la vostra naturanella scelta dell’abito, importante anche che ne valutiate la vestibilità in relazione alla conformazione fisica, pertanto indossate pantaloni dritti, creando un contrasto con le scarpe per attirare l’attenzione sulle gambe,se avete un fisico atletico, spalle molto larghe, vita e fianchi stretti;
se siete invece esili,con misure del corpo omogenee, sappiate che tutto vi calzerà a pennello. Consigliamo invece, nel caso di qualche chilo in più, per snellire la silhouette, di evitare colori chiari e spalline, ricorrere magari a righe verticali non troppo strette.
Ricordate infine che la regina del giorno resta la sposa.