Non potendovi troppo sbizzarrire con la fantasia nella scelta dell’abito, lasciatevi andare con gli accessori, con i quali potrete personalizzare il look, mettendo alla luce il vostro modo di essere.
Giusto qualche piccolo consiglio di bon ton:abbinamento tradizionale per il tight 6 con il plastron, sciarpa da annodare e fermare con perlao spilla gioiello; consentita anche la cravatta, purché di pura seta.
Guanti,da non indossare durante la cerimonia, e cilindro completerebbero l’pera.
Lo smoking resta il capo simbolo di eleganza, con esso non possono mancare papillon nero in seta e la fascia per un tocco di originalità e raffinatezza.
Sposi d’Abruzzo Guida al Matrimonio 2020
Per il vestito a tre pezzi accessorio ideale é la cravatta, slim per gli uomini alti, in modo da slanciare ancora di più la figura, di larghezza classica massimo 8 centimetri per i più robusti, cosi da mantenere le giuste proporzioni.
Il tessuto non potrà che essere seta, data l’ufficialità dell’evento e le tonalità dovranno rispettare l’abito, che, se scuro vorrà una cravatta anch’essa scura e se chiaro la vorrà sulle tonalità del grigio o del beige.
Nodo consigliato é il doppio semplice perché é quello che più tra tutti consente di formare un triangolo che perfettamente si inserisce tra i lembi del colletto della camicia.
Ben vengano i ricami peraccentuare l’eleganza o le fantasie purché non troppo vistose.
La pochette non deve mai essere identica alla cravatta, ma solo richiamarsi ai suoi colori.
Se poi doveste decidere di abbandonare per una volta la cravatta nel guardaroba e fare una scelta audace e originale, potrete optare per il papillon da annodare rigorosamente a mano.
A meno che non propenderete per la fascia in accompagnamento allo smoking,dovrete di certo ricorrere alla cintura.
Di classe, tendenzialmente nera o comunque intonata all’abito, in pelle di coccodrillo o di vitello.
La fibbia della cintura deve essere delle dimensioni giuste, non troppo grande, in modo da non creare alcun rigonfiamento anti-estetico sotto la giacca a il gilet.
Dettaglio di classe che dona un guizzo retro e country é l’orologio da inserire nel taschino del gilet, con catenella a vista.
Un richiamo all’intramontabile boutonniére, da abbinare ai fiori del bouquet della sposa: anche qui sono svariati gli stili, dal classico fiore bianco, come la peonia, la gardenia o la rosa all’elegante orchidea, ottima per lo smoking o per un matrimonio urban ultra elegante, passando per il country con spighe di grano o rametti di lavanda.
Per un tocco di originalita e stravaganza si potrebbero prevedere piume, per esaltare la semplicità ma con ricercatezza addirittura un origami.