Il Cile è un turbinio di vette montagnose, vulcani, fiumi e cascate, laghi, ghiacciai e fiordi, isole, deserti e una lunga costa affacciata sull’Oceano Pacifico meridionale.
Una grande varietà di animali vive le sue terre, tra puma, volpi, lama, alpaca, pudu una piccola specie di cervo, pipistrelli vampiri, armadilli, cincillà, fenicotteri rosa, condor, pinguini, orche e balenottere azzurre, scoprirete un mondo immerso nella natura ancora incontaminata.
Il Cile è conosciuto anche per l’isola di Pasqua, o Rapa Nui in lingua nativa, la misteriosa isola a 5 ore di volo da Santiago, in cui regnano diversi vulcani e i famosi moai, le statue giganti in pietra.
Il Cile va visto in lungo ed in largo per conoscerlo interamente ed apprezzarne le varietà ambientali.
Passerete dalle zone desertiche ed affascinanti del nord, alle valli ed alle spiagge costiere del centro con la capitale Santiago; dai laghi ed i vulcani del sud dove le piogge arricchiscono di vegetazione l’ecosistema di questa area del Cile, fino alla selvaggia terra della Patagonia ancora più a sud ricca di fiordi, ghiacciai e foreste, per concludere il viaggio arrivando a Capo Horn nella punta estrema dell’America meridionale, con paesaggi da fine del mondo.
Un mondo ricco di esperienze sensoriali vi aspetta in Cile, dove ritrovare il più primitivo contatto con la natura.