Una luna di miele in Puglia tra trulli, natura incontaminata, storia ed emozioni
Una luna di miele in Puglia tra trulli, natura incontaminata, storia ed emozioni
Cari sposini, che siate già sposati o meno, ecco per voi un’idea per un viaggio originale e sicuramente rilassante, una meta tutta italiana dove trascorrere una luna di miele ma anche, perché no, un semplice fine settimana in totale relax e godendo di paesaggi mozzafiato.
L’idea di location che vi proponiamo questa volta potrà costituire un’ottima soluzione per un soggiorno pre-nozze, utile a rilassarvi e ricaricarvi durante la frenesia dei preparativi per arrivare freschi al matrimonio, oppure, un’idea originale per trascorrere, in una vera e propria oasi naturale, la vostra intera luna di miele.
Nulla esclude, ovviamente, che possano ricorrervi anche i fidanzati in cerca di un posto speciale e romantico per realizzare una indimenticabile proposta di matrimonio!
Insomma, una destinazione davvero versatile ed adatta a tutte le coppie di qualsiasi età.
Stiamo parlando della Puglia, una regione dalla bellezza ed autenticità inconfondibili, caratterizzata in buona parte da una natura incontaminata e paesaggi fatti di ulivi, mare cristallino, coste superbe, trulli e masserie.
La zona che, secondo noi, è l’ideale per un viaggio di nozze, è la Valle d’Itria, immersa nella natura ma al tempo stesso, vicinissima alle destinazioni pugliesi più interessanti tra le quali ricordiamo le coste del Salento, sia Adriatiche (come Ostuni) che Ioniche (come Porto Cesareo e Gallipoli). Inoltre, non mancano anche le città d’arte come Alberobello, Matera e Lecce assolutamente da visitare, con le loro botteghe artigiane, i loro ristoranti tipici e l’allegria contagiosa.
I motivi per scegliere la Puglia e, in particolar modo, quest’area, per la vostra fuga romantica sono tantissimi: il buon cibo, prodotti tipici a km zero, la natura incontaminata e meravigliosa, il mare cristallino e pulito, i trulli che costituiscono, per chi non lo sapesse, anche patrimonio dell’Unesco, l’economicità delle residenze e degli alloggi, l’accoglienza squisita e tanto altro.
Le vacanze in questa regione sono considerate, generalmente, low-cost e, per poter godere appieno di queste zone paradisiache tutte italiane, quale modo migliore che non soggiornare in una masseria o in un autentico trullo?
I prezzi sono davvero convenienti e avrete la possibilità di godere di architetture storiche che, al solo ingresso, trasmettono calore, serenità e pace. Sono angoli immersi nella natura, dove respirare appieno le tradizioni e 100% emozionali, in grado di ricaricarvi e distendervi, facendovi ritrovare anche il sorriso.
Un bell’esempio di trulli disponibili per i vostri soggiorni è presentato dallaTenuta Contrada Albrizio, un insieme di tre trulli autentici e sapientemente riportati al loro originario splendore, dotati di tutti i confort e massima privacy.