L’abito da sposa

 

Protagonista assoluto dell’evento,richiede tempo e pazienza per essere scelto.

Niente paura, assecondando la vostra personalità, non potrete sbagliare!

Se siete legate alle tradizioni e vi caratterizza un temperamento romantico, avrete di sicuro optato per una cerimonia classica e magari in stile principesco. In tal caso l’abito non potrà che essere in organza, taffeta otoulle con un’ampia gonna, un lungo strascico ed un importante velo. 

Naturale il colore bianco, ma volendo allontanarvi dai canoni convenzionali pur restando nello stile da sogno,potreste accostarvi anche ad altri colori quali avorio e cipria,fino a tonalità sul verde petrolio o fango. Altro abito decisamente sentimentale, ma che vi consentirebbe di apparire molto sensuali é quello a sirena, che fasciando il corpo evidenzia le forme, generalmente realizzato in chiffon, cady di seta e raso doppiato in organza. 

Ormai da molti stilisti disegnato in tutti i colori.

Per delle nozze minimal all’insegna della sobrietà, ma senza trascurare eleganza e raffinatezza, l’abito da sposa più indicato sarà lineare, non vaporoso, rigorosamente in seta o in una delle sue morbide varianti. 

La scelta potrebbe rica-dere su uno stile impero o tunica greca, volendo accentuare l’aspetto semplicema regale, oppure su un abito sottoveste in raso dal carattere piu sexy.

Se avete un’anima agreste e bucolica e avete optato per una cerimonia in stilecountry chic, il trend del momento, l’abito da sposa deve essere confezionato in pizzo con linee morbide e sensuali. 

Il tessuto ideale saranno organza, tulle o seta per dare un effetto fluido. 

Ci si può discostare dal bianco pur restando in tonalità pastello o scegliere di applicare ricami a tema floreale multicolor.

Potrete indossare addirittura un tailleur, rigorosamente bianco,o un abito cortose il matrimonio sarà urban, tutto vissuto in un contesto metropolitano, tra grattacieli e loft industriali.

 

L’abito effetto tattoo

Moda del momento é senz’altro il tatuaggio, difficile ormai incontrare chi non ne abbia anche uno piccolissimo, e sempre più frequente é vedere corpi quasi interamente tatuati.

Se però siete donne che non amano l’idea di un segno indelebile sul corpo ed avete comunque voglia di essere trend e seguire il più possibile le mode, date uno sguardo agli abiti con effetto tatuaggio: potrebbero fare al caso vostro!

Si tratta di vestiti molto raffinati, che richiedono una perizia smodata da parte di chi li confeziona,impreziosiscono e donano sensualità.Vengono realizzati in tulle trasparente elasticizzato con ricami che sembrano essre direttamente sulla pelle.Scegliere l’atelier,la decorazione che più vi si avvicina al vostro gusto e alla vostra indole,così il risultato trend e chic sarà di certo garantito!P.S. ricordate di non aggiungere decori all’abito oltre a quelli effetto tatto,per evitare un risultato kitsch.Raccogliete i capelli in un’acconciatura molto semplice se i ricami sono sulla schiena.Il truco deve essere nude look,per evitare di distogliere lo sguardo da dal vero protagonista che sarà l’abito intarsiato