Bora Bora

coronate il vostro amore in Polinesia a Bora Bora.

Già il nome provoca un brivido lungo la schiena e fa spalancare gli occhi dall’emozione: c’è poco da fare, questa piccola isola della Polinesia francese è il sogno nel cassetto di tantissime coppie che stanno fantasticano sulla loro luna di miele.

Bora Bora è considerato il luogo per eccellenza dell’amore.

Il mare cristallino, le strutture ricettive dotate di ogni comfort, la temperatura calda tutto l’anno e la (quasi) assenza di insediamenti umani rendono questa meta un vero e proprio paradiso terrestre.

Tu e la tua dolce metà state pianificando il vostro viaggio di nozze a Bora Bora?

Allora siete nel posto giusto! Di seguito potete trovare due idee fantastiche per cominciare alla grande il vostro viaggio più bello, quello della vita a due.

Qualche informazione in più su Bora Bora


Dove si trova?
Bora Bora è un’isola polinesiana situata nella zona meridionale dell’Oceano Pacifico.

Per questo, viene spesso definita “Perla dei Mari del Sud”.

Si tratta di un’isola sorta come caldera di un vulcano, una laguna in cui vivono molteplici specie acquatiche che interessano tantissimo i subacquei e gli appassionati di snorkeling.

Quando andare?
Il clima di Bora Bora è specificatamente tropicale e prevede una stagione più umida – l’estate – e una stagione più secca – l’inverno –. La prima va generalmente da novembre ad aprile: in questo periodo le temperature rimangono alte (siamo sempre sui 30°C), ma le piogge sono decisamente assidue.

La stagione secca, invece, è compresa tra maggio e ottobre e prevede una leggera diminuzione delle temperature, che restano comunque elevate.

In questo periodo è difficile incontrare le piogge.

In virtù di questo, Bora Bora rappresenta la destinazione ideale per chi si sposa in primavera e in estate.

Se tu e il tuo sposo state organizzando il vostro matrimonio in inverno, potrete rischiare di trovare la stagione umida: in questo caso consigliamo di cambiare destinazione o di rimandare il viaggio di nozze di qualche mese.

Bora Bora è abitata?


Sì, Bora Bora è la casa di 900 persone circa.

Esse si radunano nelle principali zone dell’isola, Anau, Faanui e Vaitape.

La popolazione è abituata all’afflusso di turisti e li accoglie sempre con grande gioia: basti pensare che, molto spesso, dà loro il benvenuto con una corona di fiori sul collo.

Il motto di queste persone è “Aita Pea Pea” (“Non preoccuparti”): lo specchio perfetto della mentalità spensierata che si vive a Bora Bora.

Quanto costa organizzare un viaggio di nozze a Bora Bora?


È inutile girarci attorno: Bora Bora è una meta piuttosto cara. In genere, il costo della luna di miele nella Perla dei Mari del Sud varia dai 3.000 ai 5.000 euro a persona, optando comunque per strutture confortevoli (i piccoli alberghi a conduzione familiare richiedono un elevato spirito di adattamento).

Tuttavia, prenotando con largo anticipo è possibile usufruire di particolari sconti.

Una cosa è comunque certa: la luna di miele è il viaggio per eccellenza di una coppia e scegliere Bora Bora significa essere sicuri di tornare con il cuore pieno di gioia e la mente ricca di ricordi indimenticabili.