A Sestriere si trova un moderno Palazzo dello Sport dove praticare tante attività in tutti i periodi dell’anno: calcio a 5, basket, volley, tennis sono solo alcuni esempi. Praticabili anche da persone con disabilità motorie grazie all’associazione Freewhite. Per gli amanti degli sport estremi: alpinismo, bouldering, rafting, canoa, deltaplano, paracadutismo e parapendio. Di grande attrazione il campo da golf a 18 buche più alto d’Europa, sede abituale di gare Pro.Am. Per gli appassionati del trial, un parco-oasi con oltre 65 km di percorsi tra le vallate di Pragelato e Sestriere. All’interno del Villaggio, infine, una piscina con nuoto controcorrente, una grande area fitness con palestra attrezzata e un centro benessere con sauna, bagno turco, idromassaggio e trattamenti estetici.
Il ristorante centrale propone un servizio a buffet con un menù diverso ogni giorno. Una ricca scelta di pietanze, accuratamente preparate dai nostri chef, per accontentare i gusti di tutti, anche dei palati più esigenti. A disposizione infine una pizzeria e, nel cuore del Villaggio, un bar per appetitose colazioni con caffetteria, pasticceria e gustose merende pomeridiane con dolci.
Per chi ama la vita all’aria aperta Sestriere offre numerosi sentieri per piacevoli passeggiate. Gli appassionati di mountain bike potranno invece esplorare la Val di Susa attraverso itinerari spettacolari, oppure scegliere tra 50 percorsi freeride di diverse difficoltà, nel grande bike park e di praticare il downhill. Per i più spericolati, da non perdere il Ponte Tibetano più lungo del mondo: sospeso nel vuoto per 468 metri sulle Gorge di San Gervasio, tra i comuni di Cesana Torinese e Claviere. Inoltre, per gli appassionati di alta montagna, sono numerose le vie ferrate e i percorsi di arrampicata. Consigliate infine le escursioni con guida, a piedi o a cavallo, per scoprire le bellezze di queste montagne olimpiche.