LE BORSE DI STUDIO IPA 2019
Il 19 febbraio scorso l’Istituto di Previdenza e Assistenza per i dipendenti di Roma Capitale ha bandito un concorso per più di 1000 tra borse di studio e assegni di sostegno a favore degli studenti più meritevoli o in condizioni economiche meno abbienti. Per gli studenti è una grande occasione da sfruttare al meglio per ampliare le proprie conoscenze in ambito internazionale.
L’Istituto di Previdenza e Assistenza per i dipendenti di Roma Capitale, nell’intento di incentivare gli studenti figli degli iscritti a proseguire negli studi, mette a concorso i seguenti benefici:
- 120 contributi fino ad un importo di 1.200 euro per i soggiorni studio all’estero in paesi europei ed extra-europei per due settimane di corso per studenti della scuola secondario di secondo grado.
- 40 contributi fino ad un importo di 400 euro per 1 settimana e di 600 euro per due settimane per i soggiorni climatici in Italia al mare o in montagna finalizzate all’acquisizione di abilità sportive, artistiche, linguistiche, scientifico-tecnologiche e ambientalistiche per ragazzi della scuola primaria e secondaria di secondo grado.
TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La domanda dovrà pervenire presso l’Istituto IPA entro e non oltre il 31/03/2019 a mezzo raccomandata a/r inviata ad IPA – Via Francesco Negri, 11 00154 Roma e dovrà pervenire perentoriamente entro il termine fissato. L’invio potrà avvenire anche tramite posta elettronica certificata all’indirizzo ipa.bandi@pec.comune.roma.it allegando i documenti richiesto all’art. 6 del bando integralmente scaricabile dai link sottostanti.
–>> Scarica il Bando IPA Soggiorni studio Italia 2019 in formato PDF <<-
–>> Scarica il Bando IPA Soggiorni studio Estero 2019 in formato PDF <<-