Il Campus “Nuoto e Salvamento” 2021, unico nel suo genere, è un percorso formativo nella disciplina del nuoto (FIN – CONI) con moduli di salvamento propedeutici per il brevetto di Salvamento FIN.
Le ore dedicate alla formazione teorico – pratica tra lezioni frontali e simulazioni in piscina e in mare sono a cadenza giornaliera per un totale di 30 ore.
Il corso renderà i partecipanti esperti delle tecniche professionali di nuoto per salvamento, di rianimazione, in caso di estrema necessità, dotandoli anche della capacità di utilizzare il DAE (Defibrillatore Automatico Esterno).
Il Santa Caterina Hotel Club 4*, Corso Mediterraneo 172 – 87029 Scalea CS, è immerso in un parco privato ed affacciato direttamente sulla splendida spiaggia di sabbia e ghiaia dotata di centro nautico, ombrelloni e sdraio, assistenza bagnanti.
Camere doppie basic dotate di balcone, Wi-Fi gratuita, Telefono, Cassaforte, Mini frigo, Tv Led ed aria condizionata.
Sono presenti 2 sale ristoranti, 2 piscine per adulti, 2 per bambini, 2 campi da tennis, un campo polivalente, campo da calcetto in erba sintetica, 2 campi per beach volley, canoe, wind surf, tavoli da ping-pong, area per tiro con l’arco.
La quota comprende :
Il 1° giorno arrivo in struttura, sistemazione nelle camere, controllo delle schede sanitarie, cena, presentazione staff e attività.
Dal 2° giorno al 14° giorno, tutte le giornate saranno svolte secondo questo programma:
8:00 sveglia;
9:00 Colazione 10:00-13:00 (3 ore) formazione tecnico-pratica per nuoto e salvamento;
13:00-14:30 Pranzo;
14:30-15:30 (1 ora) Relax;
15:30-18:30/19:00 varie attività ludiche o balneari in presenza dei nostri educatori e animatori;
18:30-19:30 Doccia;
20:00-21:30 Cena;
21:00-22:45 Animazione, condivisione esperienze della giornata;
23:00 Buonanotte.
Il programma dell’ultimo giorno prevede:
08:00 sveglia;
08:30 colazione;
09:30 Rientro a casa.
Come da bando durante l’arco delle 2 settimane sono previste 4 escursioni.
Durante le escursioni pranzo al sacco se previsto (adeguato a soddisfare l’esigenza del ragazzo).
Il corso sarà attivato con un minimo di 15 ed un massimo di 30 iscritti.
Saranno oggetto di approfondimento sia la cultura locale che la tradizione culinaria Calabrese.
La Calabria nasconde un’anima timida e segreta.
Nelle due settimane i ragazzi potranno vivere esperienze sportive-ludiche mozzafiato, mangiare cibo incredibile e grazie alle escursioni, scoprire coste dai nomi romantici, borghi indimenticabili, luoghi mistici.
Escursione al Parco Marino Regionale Riviera dei Cedri. L’escursione in barca (con partenza direttamente dal villaggio) è il modo più confortevole per ammirare la Riviera dei Cedri da una prospettiva diversa dal solito e permetterà di ammirare una delle zone costiere più suggestive della Calabria, lambita da acque limpidissime.
Escursione a Scalea. Visita guidata di Scalea: una cascata di case e scalinate dominate dai ruderi del Castello Normanno. Il suo centro storico nasconde preziose testimonianze artistiche che attraversano la storia della Calabria.
Escursione a Diamante. Visita guidata di Diamante (Città dei Murales): passeggiata tra i vicoli che si aprono su squarci di mare e con vista sull’Isola di Cirella. Diamante è un piccolo scrigno di storie, ogni murales ne racconta una, si parla di sud, delle sue bellezze e delle sue mille contraddizioni.
Escursione alla Riserva Naturale della Valle del Fiume Argentino. L’escursione proposta è di facile approccio, senza particolari difficoltà e si svolgerà in un meraviglioso contesto dove la natura, il verde e l’acqua renderanno indimenticabile questa esperienza. Immancabili compagni di viaggio dovranno essere la macchina fotografica e la voglia di godere della natura.
Le escursioni potrebbero essere modificate per ragioni tecniche ed organizzative.
LA NOSTRA POLIZZA ANNULLAMENTO
Annullamento All Risks
-permette di annullare il viaggio per qualsiasi motivo oggettivamente documentabile. Malattie preesistenti incluse ed estensione della copertura per atti terroristici.
Annullamento Light:
-la nuova formula che permette di annullare il viaggio oltre che per le classiche motivazioni indicate in polizza anche a seguito di revoca ferie. Nessun limite di età, malattie preesistenti escluse.
Novità: In entrambe le versioni sono coperti:
Eventi in cui l’assicurato o i suoi familiari siano affetti da malattie classificate come Pandemia dall’Oms
Eventi in cui l’assicurato e/o un iscritto alla stessa pratica di viaggio si trovi in regime di isolamento fiduciario o isolamento sorvegliato
Eventi catastrofali occorsi nei 30 giorni antecedenti la partenza e nel raggio di 100 km
Entrambe le formule stipulabili anche per viaggi in penale al 100%
Scelta fra l’opzione Pacchetto o Biglietteria. Limite di età 90 anni
Add On: Possibilità di acquistare una polizza Healthcare con Massimale Spese Mediche a 100.000 € in un solo click