Condizioni generali – VACANZA STUDIO ALL’ESTERO
Le seguenti condizioni generali sono valide per tutti i nostri programmi di vacanze studio all’estero.
Con l’invio della prenotazione, l’utente dichiara di aver letto e accettato le condizioni di iscrizione delle vacanze studio EUROTOUR INPSIEME 2019 – ESTERO.
1. MODALITA’ DI PRENOTAZIONE
Il contratto di viaggio viene stipulato tra il cliente ed EUROTOUR e si ritiene perfezionato al momento dell’invio della fattura. La prenotazione cosi effettuata è vincolante e subordinata alla disponibilità dei posti la quale è confermata con la emissione della fattura. Ogni variazione dei servizi prenotati o richieste particolari necessitano di esplicita conferma scritta.
2.MODALITA’ DI PAGAMENTO
Al ricevimento della prenotazione è dovuto un acconto pari al 25% dell’importo totale. Il saldo dovrà essere versato entro 4 settimane dalla data di partenza. Le prenotazioni effettuate entro le 4 settimane dalla data di partenza devono essere saldate per intero al ricevimento della fattura stessa. Dopo avere ricevuto il saldo, invieremo tutte le indicazioni relative alla sistemazione nonché tutte le informazioni utili alla vacanza studio.
3. FORMA DI PAGAMENTO:
Il pagamento può essere effettuato in contanti o tramite bonifico bancario o con carta di credito.
4. VISTO
L’emissione della lettera di accettazione, necessaria per il rilascio del visto, richiede il versamento del 40% di acconto dell’importo totale in fattura. La pratica ha un costo, non rimborsabile, pari a 50 Euro o equivalente (per le prenotazioni USA e Canada il costo della pratica è incluso nella tassa di iscrizione). Se è richiesta la spedizione, via corriere espresso, della lettera di accettazione in formato originale, (necessaria, per esempio, per gli Stati Uniti) verrà addebitato un costo aggiuntivo non rimborsabile. Se il visto non viene ottenuto, bisognerà darne tempestiva comunicazione allo Sprachcaffe entro e non oltre 15 giorni prima della partenza prevista presentando la lettera di rifiuto, emessa dall’ambasciata, necessaria per ottenere il rimborso delle somme versate al netto dei costi della pratica e della spedizione. Decorso tale termine la prenotazione sarà considerata confermata e saranno applicate le normali penali di cancellazione (vedi punto 8). Se il visto non viene rilasciato entro max. 16 giorni prima della partenza, consigliamo di posticipare il corso. In tal caso non sarà addebitato il costo per il cambio della prenotazione previsto dal punto 5 delle presenti condizioni. Eventuali ulteriori cambi saranno soggetti a costi aggiuntivi (vedi punto 5).
5. CAMBIO PRENOTAZIONE
Il cambio della prenotazione comportera’ una perdita pari al 50% del pacchetto.
6. CESSIONE DEL CONTRATTO
Qualora il viaggiatore sia impossibilitato a partecipare alla vacanza studio prenotata può cedere il contratto a terzi entro e non oltre 4 giorni prima della partenza, a condizioni che questi soddisfi tutti i requisiti del programma per usufruire dei servizi oggetto della prenotazione. Tale variazione comporta un costo aggiuntivo pari a 300 Euro, se richiesta entro 28 giorni prima della partenza. Decorso tale termine il costo aggiuntivo potrebbe essere di importo superiore.
7. VARIAZIONI
In caso non si raggiunga, dopo il test d’ingresso, il numero minimo per la costituzione di un livello linguistico (4 persone per gruppo), le scuole garantiranno in ogni caso il corso adatto per il livello linguistico dei partecipanti formando gruppi più piccoli con una riduzione come segue: 20 lezioni = 12 lezioni, 30 lezioni = 18 lezioni (per esempio corso standard + 6 lezioni individuali).
8. FESTIVITA’
Le lezioni non sono tenute nei giorni festivi nazionali. Le stesse non potranno essere né rimborsate né recuperate.
9. RECESSO DEL CLIENTE
Dopo l’emissione della fattura (vedi punto 1), è possibile recedere in qualsiasi momento, previa comunicazione scritta, prima dell’inizio del corso secondo le seguenti modalità:
Recesso fino a 30 giorni prima della partenza: 50%
Recesso tra 29 e il giorno della partenza: 100%
Le penali di cancellazione sono dovute indipendentemente dal pagamento dell’acconto previsto dal punto 2 delle presenti condizioni generali. La spesa per la verifica della documentazione del visto, della spedizione e le quote per eventuali assicurazioni stipulate, sono dovute per intero.
I rimborsi saranno effettuati dopo un mese di calendario dalla ricezione in forma scritta della cancellazione, dei dettagli bancari e/o documentazione dell’ambasciata e ogni altro documento ufficiale. I rimborsi sono previsti solo per prenotazioni pagate anticipatamente.
10. RECESSO DA PARTE DI EUROTOUR
Ogni evento o circostanza di forza maggiore costringa EUROTOUR ad annullare il corso, darà diritto al rimborso dell’intero importo versato. Qualora i partecipanti tengano un comportamento oltraggioso nei confronti della scuola, operatori e altri studenti o in caso di violazioni della legge in vigore del paese ospitante EUROTOUR si riserva il diritto di risolvere il contratto senza rimborsi e di rimpatriare il partecipante a spese di questo ultimo.
11. PROGRAMMA RAGAZZI 12-21 ANNI
Transfer:
Il servizio transfer è incluso nel programma.
Orari del programma: Gli orari definitivi dei corsi e del programma di tempo libero viene comunicato agli studenti il primo giorno di scuola.
Supervisione:
La supervisione dei nostri team leader, 1 ogni 15 studenti, è garantita durante lo svolgimento delle attività del programma.
Responsabilità civile:
Né lo EUROTOUR né la famiglia ospite saranno tenuti responsabili per danni o per problemi causati negligentemente o volutamente dai partecipanti durante il viaggio e il soggiorno.
Non sono altresì considerati responsabili per furto o alterazione degli effetti personali dello studente.
12. ASSICURAZIONI SULL’ANNULLAMENTO
A richiesta viene offerta una “assicurazione sull’annullamento”, pari al 6% del valore totale, che dovrà essere versato unitamente all’acconto iniziale. L’assicurazione dovrà essere sottoscritta al momento della prenotazione ed avrà valore se la cancellazione avverrà in forma scritta prima della partenza e dietro relativa documentazione medica.
13. ASSICURAZIONE DI VIAGGIO
EUROTOUR nella qualità di organizzatore, rappresentante, operatore e scuola non è considerato responsabile per nessun tipo di incidente o malattia dello studente che si dovessero verificare prima o durante il soggiorno.
14. RECLAMI In caso di disservizi il partecipante stesso dovrà rivolgersi direttamente in loco per rendere possibile un’immediata verifica e un tempestivo intervento. Eventuali ulteriori reclami devono pervenire in forma scritta, entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla data di rientro.
15. DIRITTI DI IMMAGINE E MATERIALE MULTIMEDIALE
Accettando le presenti condizioni generali si riconosce ad EUROTOUR il diritto di usare foto, video e file audio prodotti durante i corsi di lingua, unicamente per fini promozionali senza costi o consensi specifici da parte dello studente.